San Lorenzo al Parco del Loto di Lugo

Oggi, mercoledì 10 agosto dalle 19.45



La proloco di Lugo organizza la festa di San Lorenzo al parco del Loto oggi, mercoledi’ 10 agosto dalle ore 19,45 fin dopo mezzanotte.



Sara’ possibile ammirare le stelle con osservazioni guidate grazie all’interessamento degli astrofili del gruppo Antares. 

Prevista una cena pic-nic nel corso della quale si esibira’ la giovane artista Marta Celli con la sua arpa celtica.

La notte di San Lorenzo di oggi, 10 agosto è tradizionalmente associata al fenomeno delle stelle cadenti. Nella serata odierna, al parco del Loto dalle ore 19,30, fino a tarda notte, grazie all’interessamento della Pro-Loco e del Comune di Lugo, si possono effettuare osservazioni guidate del cielo muniti di telescopio grazie al gruppo astrofili Antares, associazione scientifica e culturale che si occupa dello studio e della la ricerca dell’astronomia. Un’ulteriore iniziativa estiva per lughesi e non che vorranno uscire di casa. 


“Abbiamo pensato di organizzare, dopo il successo dei cinque mercoledì di luglio, questa ulteriore serata- dice il presidente della Pro-Loco Mauro Marchiani- che mi auguro sia un motivo di divertimento e di aggregazione per coloro che hanno rinunciato alle ferie”. Quest’anno con soli 15 Euro, ridotti a 10 per i bambini, si potrà ricevere all’ingresso del parco una borsa con la propria cena pic-nic. 



Mentre si mangia la giovane artista Marta Celli suonerà la sua arpa celtica per rallegrare la serata. Ma si può partecipare anche portando da casa le cibarie, senza pagare alcun prezzo. 


Si consiglia inoltre di portare con sé una torcia in quanto il parco del Loto è completamente privo di illuminazione.

Per prenotarsi è tuttora possibile contattare il numero 324- 5885511.

Ultime Notizie

Rubriche