Festeggiata l'estate alla Jus Pascendi

A Conselice



La grande partecipazione di familiari e volontari e il clima di coinvolgimento e allegria sono stati gli elementi che hanno caratterizzato la Festa di mezza estate ospitata presso la casa protetta Jus Pascendi di Conselice, gestita dall’Asp dei Comuni della Bassa Romagna.



Dopo la cena nel parco gli operatori, accompagnati da diversi anziani ospiti, si sono esibiti in un originalissimo spettacolo programmato nell’ambito del progetto di animazione per il 2016, intitolato Verde età. Gli operatori della Jus Pascendi hanno sfilato con abiti realizzati insieme agli anziani utilizzando materiale di riciclo e dedicati appunto al tema del verde e dell’orto-giardino.Assieme a loro si sono esibiti rappresentanti delle strutture di Bagnacavallo (Bedeschi), Lugo (Sassoli) e Voltana (Silvagni).

Durante la serata è stato festeggiato anche il compleanno del sindaco Paola Pula con una torta preparata appositamente dalla cucina del Sassoli di Lugo.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il locale Gruppo Alpini.

Il programma delle feste nelle strutture gestite dall’Asp si concluderà il 24 settembre con un importante evento presso la Comunità Alloggio di Voltana.


Ultime Notizie

Rubriche