Carlo Lucarelli ospite al Piccolo Festival della narrazione

A Massa Lombarda



Nella suggestiva cornice del Lavatoio. L’ingresso è gratuito

Con il Piccolo Festival della Narrazione di Massa Lombarda. La rassegna, ospitata nella suggestiva cornice del Lavatoio di via Imola 50, vedrà protagonista il famoso scrittore noir Carlo Lucarelli.

La notte tra il 1 e il 2 novembre del 1975 muore, all’idroscalo di Ostia, Pier Paolo Pasolini. A lui, al suo mestiere di giornalista e scrittore, al mistero della sua morte, Carlo Lucarelli ha dedicato il saggio “PPP Pasolini, un segreto italiano” (Rizzoli, 2015) che sarà presentato all’interno del festival.

Dialogherà con l’autore Andrea Bruni, assessore alla Cultura del Comune di Massa Lombarda. Durante la serata sarà trasmesso anche un corto-intervista che Gideon Bachmann, fotografo, regista e giornalista americano-tedesco, realizzò con l’amico di lunga data Pasolini.

A chiudere il Piccolo Festival della Narrazione sarà la performance di Paola Contavalli,precedentemente fissata per il 10 agosto e poi rimandata per maltempo a mercoledì 24 agosto. Si dovrà quindi attendere quella serata per ascoltare l’artista imolese che, tra una ridda di canzoni e stralci letterari, incanterà il pubblico con l’odissea de “La ebrea Clara- storia imolese di una artista austriaca”.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito e iniziano alle 21.15.


Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp del Comune di Massa Lombarda, telefono 0545 985890.

Ultime Notizie

Rubriche