Al via i lavori di bonifica

Delle reti gas, acqua e fognatura legati alla ristrutturazione dei tre ponti

Partiranno da oggi lunedì 22 agosto i lavori di bonifica delle reti gas, acqua e fognatura legati al più ampio progetto del Comune di Ravenna relativo alla ristrutturazione dei tre ponti.
Grazie ad un investimento, da parte di Hera, di 230.000 euro verranno rimosse e in seguito sostituite da nuovetubature, le attuali condotte di acqua, le due condottegas e la condotta fognaria attualmente esistenti, per consentire la ristrutturazione dei tre ponti.

Hera ha progettato l’intervento in modo da evitare interruzioni nel servizio fognario e in quello di erogazione di acqua e gas.

In particolare il primo stralcio di agosto sarà dedicato al settore fognario. Verranno posate nuove tubature in polietilene dal diametro di 315 mm. Hera utilizzerà la tecnica della trivellazione orizzontale controllata, grazie alla quale sarà possibile l’attraversamento sotterraneo della statale Romea e dei canali consorziali, da parte delle condotte. Questo metodo consiste nella realizzazione di un foro sotterraneo, sede di posa della tubazione e consente una maggiore precisione di posa delle nuove tubazioni. Con tale sistema è possibile installare condutture al di sotto di grandi vie, di corsi d’acqua, canali marittimi, ferrovie, etc.

Il primo intervento proseguirà in settembre, periodo durante il quale saranno eseguiti anche quelli relativi a acqua e gas.

Gruppo Hera
Responsabile
Presidio Comunicazione Territoriale Ravenna
tel. 0544.241680 fax 0544.241130
e.mail: ufficiostampa.ra@gruppohera.it
www.gruppohera.it

Ultime Notizie

Rubriche