Mostra il Mic alla BBC

Riceviamo e pubblichiamo



La città di Faenza, dal pomeriggio di venerdì 2 fino a domenica 4 settembre 2016, ospiterà Argillà, il festival Internazionale della Ceramica: una manifestazione, in una delle capitali mondiali della maiolica, alla scoperta del mondo della ceramica e dei ceramisti di tutta Europa. 


Un week end ricco di eventi, con una mostra-mercato lungo le strade del centro storico di Faenza e vari eventi culturali in programma.

In occasione di questo tradizionale avvenimento, la BCC ravennate e imolese organizzerà un viaggio attraverso l’arte del mondo contemporaneo, tramite l’apertura straordinaria dei locali della Sala BCC Città&Cultura di Faenza, in Piazza della Libertà 7, per permettere la visita delle opere esposte del Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, qui ospitate. 


Si tratta di una selezione rivolta ad una ricerca formale esercitata da artisti celebri (citiamo ad esempio Antonio Recalcati, Bruno Bagnoli, Pablo Echaurren), affiancata a quella di altri meno noti ma che hanno trovato nelle varie edizioni del Concorso Internazionale della Ceramica d’Arte Contemporanea di Faenza un adeguato sipario di proposta e di confronto, in un dialogo assolutamente internazionale.

La mostra sarà aperta venerdì 2 e sabato 3 settembre, dalle 18.00 alle 22.30, e domenica 4 settembre dalle 16.00 alle 20.30, con possibilità di poter usufruire di una visita guidata gratuita ogni 30 minuti.

Riferimenti:
Ufficio Soci
BCC ravennate e imolese
soci@inbanca.bcc.it
0546 – 690157

Ultime Notizie

Rubriche