Andiamo al cinema nella Romagna Estense

Bagnacavallo al cinema: i film della settimana



Con una settimana ricca di ottimi film si avvia a conclusione la trentaduesima edizione della rassegna Bagnacavallo al cinema, organizzata dal cinecircolo Fuoriquadro per il Comune presso il cineparco delle Cappuccine fino al 31 agosto.

Oggi, martedì 23 e domani, mercoledì 24 agosto si proietterà Mustang, opera prima della regista e sceneggiatrice turca naturalizzata francese Deniz Gamze Ergüven. Presentato con successo alla Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2015 e vincitore del premio Label Europa Cinemas, Mustang racconta di cinque sorelle alle prese con i rigidi dettami della società turca.

Si proseguirà giovedì 25 agosto con Il figlio di Saul di László Nemes, Oscar come miglior film straniero nel 2016 e Gran premio della giuria al Festival di Cannes nel 2015. Al suo esodio, il regista ungherese sceglie di raccontare la Shoah attraverso l’ossessione di un padre che vuole preservare l’integrità e la sacralità del corpo del figlio morto sottraendolo ai forni crematori di Auschwitz.

Venerdì 26 e sabato 27 agosto è invece in programma Suffragette della regista inglese Sarah Gavron, che getta una nuova luce sul movimento che nella Londra di inizio Novecento portò le donne inglesi a passare dalle campagne pacifiche alla lotta armata per ottenere il diritto al voto.

La settimana si concluderà domenica 28 agosto con Perfect Day del regista spagnolo Fernando León de Aranoa, che sceglie di indagare l’animo umano e le relazioni fra le persone ambientando il suo film nei Balcani del 1995, con un cast internazionale dove spiccano Benicio Del Toro e Tim Robbins. Il film sarà replicato lunedì 29 agosto.

L’inizio delle proiezioni è fissato per le 21.30.

Biglietti: 6 euro (intero) e 5 euro (ridotto under 18 e soci libreria Alfabeta).

Il parco delle Cappuccine è in via Berti 6 a Bagnacavallo.

Per informazioni:
329 2054014
fuoriquadro@libero.it
www.arenabagnacavallo.it

Ultime Notizie

Rubriche