Buskers International Festival of Street Musicians 29º Edizione

A Lugo
di Roberto Medri 


Anche quest’anno il Ferrara Buskers Festival alla sua 29º Edizione è approdato a Lugo facendo il “pienone” di pubblico, dopo le primissime tappe di Mantova il 18 Agosto, Comacchio, Ferrara e poi Lugo e di nuovo, infine a Ferrara per il gran finale.

 

In questa 29º Edizione la nazione ospite è l’Austria che con la sua tradizione musicale allieterà le città che ospiteranno l’evento con musiche e canzoni del loro repertorio artistico.

Gli Artisti provengono da molti paesi Europei ed Extraeuropei, Austria, Repubblica Ceca, Italia, Germania, Polonia, Argentina,Stati Uniti, Perù, Francia, Brasile, Russia, Spagna.


Gli Artisti Accreditati che si sono esibiti a Lugo e nelle altre città, erano 20 gruppi selezionati dal comitato del Festival per rappresentare tutti gli Artisti di strada dato che sono tantissimi e non sarebbe stato sufficiente il posto e il tempo per farli esibire tutti.


L’elenco degli artisti e delle loro Arti sono numerosi di cui spiccano: Gruppi Musicali e Solisti che sono oltre un centinaio per poi passare ai aricaturisti, pittori, ritrattisti 12/15 unità, poi arriva il momento dei clown, giocolieri e acrobati una ventina di unità, danza e Teatro 2 unità.

Nnon potevano mancare i Poeti e gli Esoterici con 20 unità , e i Mimi e Statue viventi 3 unità e altri Artisti per chiudere il cerchio della fantasia e divertimento dei grandi ma sopratutto per i più piccoli.

Il Festival Internazionale prosegue nella città di partenza che ha creato l ‘evento 29 anni fa cioè Ferrara dal 23 al 28 Agosto.


Per orari e programmazione evento potete sempre guardare il sito ufficiale del Ferrara Festival ferrarabuskers.com


Roberto Medri

Ultime Notizie

Rubriche