Lo sapevate che? Una nuova rubrica per voi

Dall’estero, questa volta estero davvero, dalla Tunisia




Sì in ogni giorno della settimana non solo le notizie del giorno, le tante notizie del giorno, più di tutti gli altri quotidiani, al prezzo più basso !!
Ma anche una rubrica, sempre nuove rubriche che confermano la “positiva” diversità.

Il direttore

Gli scorpioni hanno un lungo periodo di gravidanza (da alcuni mesi ad un anno e mezzo, a seconda della specie) in cui i piccoli si sviluppano da embrioni nelle ovaie della madre. 

Durante questo periodo, sostanze nutritive vengono trasferite dalle ghiandole digestive della madre all’embrione

I piccoli appena nati salgono sulla schiena della madre, che li aiuta in questo costruendo un “cesto di nascita” con le sue zampe incrociate per prenderli quando nascono e dare loro un mezzo per arrampicarsi.

Di solito, una femmina dà vita a circa 25-35 piccoli che restano sulla schiena della madre fino alla prima muta, che costituisce una cuticola, un rivestimento esterno, di solito entro una settimana o due dalla nascita. 


Una volta scesi, conducono una vita indipendente, e compiono una muta periodicamente fino a raggiungere lo stato adulto. 

Per raggiungere la maturità sessuale sono solitamente richieste cinque o sei mute in un lasso di tempo che varia da due a sei anni.

Mariem Bendaoued Tounsi

Ultime Notizie

Rubriche