A Sant'Agata quattro giorni di Rombi Agricoli

Torna la sagra dedicata ai trattori e alle macchine da lavoro della campagna


Nuova edizione per “Rombi agricoli”, la sagra dedicata a trattori vecchi e nuovi e alle macchine da lavoro della campagna ospitata da oggi, giovedì 25 a domenica 28 agosto nell’area adiacente alla rotonda tra Lugo e Sant’Agata sul Santerno, sulla via di San Vitale.



È stato in programma un incontro “beneaugurante” prima dell’avvio della sagra con addetti ai lavori e istituzioni, alla presenza del vicesindaco di Sant’Agata sul Santerno Lilia Borghi e di Fausto Cavina, presidente del Consiglio Comunale di Lugo.

“Rombi agricoli” prenderà il via oggi, giovedì 25 agosto alle 20 con il fuoristrada e trial show mentre venerdì 26 agosto dalle 20 è prevista un’aratura in notturna con Landini Testa Calda.

Sabato 27 agosto sarà la volta dell’appuntamento più atteso della sagra, dedicato al “fast pulling”.

Domenica 28 agosto la giornata comincerà al mattino: alle 9 ci sarà l’aratura con trattori d’epoca e cingolati e dalle 20.30 piano bar e comicità romagnola con i fratelli Parmiani.

Per tutta la durata della festa saranno in esposizione macchine agricole nuove, usate e d’epoca. Tutte le sere è aperto lo stand gastronomico con cucina romagnola; domenica anche a pranzo.

Rombi agricoli è organizzata dalla Pro Loco di Sant’Agata in collaborazione con la ditta Cortesi Sante Sas e l’azienda agricola Benfenati Miceto, con il patrocinio dei Comuni di Sant’Agata sul Santerno, di Lugo e dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.


Ultime Notizie

Rubriche