Si conclude a fine agosto in Germania il tour estivo di Accademia Bizantina

L’ensemble diretto dal Maestro Dantone si esibirà assieme a Olga Peretyatko






Si concluderà domenica 28 agosto a Brema, in Germania, l’intenso tour estivo di Accademia Bizantina, che da giugno è stata impegnata in tutta Europa, portando le sue migliori produzioni nei più prestigiosi festival di Germania, Austria, Francia e Italia.




Al MusikFest di Brema, l’ensemble diretto dal maestro Ottavio Dantone porterà in scena il Tancredi di Rossini, e per farlo tornerà a collaborare con Olga Peretyatko, celebre soprano di San Pietroburgo. Assieme a lei ci saranno altri solisti di spicco come René Barbera e Marianna Pizzolato.

Tancredi, melodramma eroico in due atti su libretto di Gaetano Rossi tratto dalla tragedia omonima di Voltaire, fu rappresentato per la prima volta al Teatro La Fenice di Venezia il 6 febbraio 1813 e diventò immediatamente un successo europeo per il giovanissimo Rossini. Ambientato a Siracusa nel 1005 durante le lotte tra saraceni e siciliani, ha per protagonista l’amore contrastato fra il nobile Tancredi e Amenaide.

A esaltare la partitura rossiniana saranno i musicisti di Accademia Bizantina, mentre a dare voce ai protagonisti di questo dramma saranno la mezzosoprano Marianna Pizzolato (Tancredi), la soprano Olga Peretyatko (Amenaide), il tenore René Barbera (Argirio), la soprano Jana Kurucova (Roggiero), la mezzosoprano Romina Tomasoni (Isaura) e il basso Mariano Buccino (Orbazzano), affiancati dal coro del Musikfest di Brema.

Per informazioni:
info@accademiabizantina.it
www.accademiabizantina.it
tel. 0545 61208
Facebook: Accademia Bizantina – Ottavio Dantone

Ultime Notizie

Rubriche