Stasera il Trio Eccentrico con Operisti da salotto

Stasera dalle 21.30 al Bagnacavallo festival


Dopo la magia grazie ai burattini del Teatro del Drago, si resta nel diciannovesimo secolo grazie all’atmosfera di un salotto ottocentesco che sarà ricreata oggi, giovedì 25 agosto alle 21.30 dal Trio Eccentrico per il Bagnacavallo festival.





Operisti da salotto è il titolo del concerto che sarà eseguito da Massimo Ghetti (flauto traverso), Alan Selva (clarinetto) e Javier Gonzalez (fagotto) nel giardino di casa Minguzzi, in via Matteotti 28 a Bagnacavallo. Il pubblico potrà riascoltare brani noti di Mozart, Bellini, Donizetti e Verdi proposti in una veste insolita.


L’ingresso è a offerta libera.


Il Bagnacavallo festival si concluderà martedì 30 agosto in piazza della Libertà con l’orchestra della scuola di musica Doremi in DoReMiPizzica, con la partecipazione dei ballerini dell’associazione Amici della tammorra.


Bagnacavallo festival è ideato e organizzato dall’associazione culturale Controsenso con la direzione artistica di Michele Antonellini, in collaborazione con il Comune, e gode del patrocinio di Regione, Assemblea legislativa e Pro Loco Bagnacavallo. Collaborano attivamente al progetto anche Aido, Avis, associazione musicale Doremi, Auser, Circolo Arci Casablanca, Collegium Musicum Classense, Consorzio il Bagnacavallo, Teatro del Drago e Consiglio di Zona di Bagnacavallo.


Anche per questa edizione l’artista Fabiano Sportelli ha realizzato un fischietto in argilla tipico della trazione romagnola, che viene venduto durante gli appuntamenti del festival a 10 euro (il ricavato sarà devoluto all’organizzazione della rassegna).


Per informazioni e programma completo:
kontrosenso@virgilio.it
0545 63002
www.bagnacavallofestival.wordpress.com

Ultime Notizie

Rubriche