Da Dedalicius Duemila Euro ai 10 Bubulini

E grazie a tutti i sostenitori MARA di 8 mesi a breve verrà sottoposta a trapianto di midollo



Anche quest’anno l’ incasso della tradizionale “Paellata” organizzata dall’ associazione Dedalicius nata in ricordo della mai dimenticata Debora Righini è stato devoluto in aiuto dei bimbi dell’ Associazione Bubulina.

Oggi sono in media 12 i bambini, che aiutati dall’ associazione Bubulina cercano di vincere la loro battaglia contro la leucemie o altre malattie oncologiche. La più piccola Mare di 8 mesi che entra a breve in trapianto.

Sono bambini che chiedono aiuto da paesi dove le possibilità di guarigione sono un terzo di quelle che avrebbero se curati in Italia.

Noi, dice il presidente, riceviamo le richieste di aiuto tramite il passaparola negli ospedali all’estero e ci attiviamo per trovare a questi bambini le cure più qualificate. Occupandoci principalmente di piccoli con malattie onco-ematologiche gli ospedali di riferimento sono il San Matteo di Pavie ed il Bambino Gesu di Roma dove gli eccezionali staff di medici ed infermieri sappiamo faranno tutto il possibile per dare un futuro ai cuccioli.

Il nostro aiuto consiste nel supportare la famiglia ed i bimbi psicologicamente perché non si sentano soli in un paese straniero e nel limite del nostro piccolo anche risolvergli alcuni problemi economici legati ai viaggi, alloggio , vitto e emergenze quotidiane. La parte economica è sempre più difficile e solo grazie facendo rete con altre associazioni vicino agli ospedali per le case alloggio o come Dedalicius ed altre associazioni lughesi per un supporto economico riusciamo a raggiungere i nostri obiettivi.

Ma la soddisfazione più grande per noi è quando rivediamo sulla nostra pagina facebook “Associazione Bubulina” questi piccoli guariti e ritornati a casa nei loro paesi nativi felici giocando con i lori amici.

Vogliamo infine ricordare il meraviglioso lavoro svolto dai ragazzi dell’ associazione Dedalicius che organizzano molte manifestazioni , come il 5 Memorial Debora Righini del prossimo 3 settembre a Lugo, il cui ricavato viene devoluto sempre in beneficenza alle varie associazioni Lughesi.

Ultime Notizie

Rubriche