E’ nato un Gruppo di Controllo del Vicinato

Succede a Lugo Ovest
di Lucia Baldini


Sicurezza: ecco l’obiettivo cui tendiamo un po’ tutti, minacciati in casa e fuori dalle tante e varie manifestazioni dell’aggressività e dell’istinto al furto.  
Parte a Lugo Ovest un’iniziativa già attiva in vari comuni dell’Unione, nei quali è emersa la validità della coesione fra vicini di casa, pronti a un semplice intervento tramite Watsh App che può arrivare alla richiesta di un intervento da parte delle forze dell’ordine.
Gli abitanti di Massa Lombarda, Bizzuno, Voltana, San Bernardino, ad esempio, sono concordi nell’affermare di sentirsi più sicuri, più coesi con i vicini di casa e di essere più tranquilli negli spazi privati e pubblici in cui si svolge la loro realtà.

Chi intende aderire o semplicemente desidera qualche informazione può recarsi al parco Golfera in via Sammartina sabato 10 settembre dalle 9 alle 12, presso un banchetto informativo allestito appositamente. In caso di pioggia l’iniziativa è rinviata al 17.

Un Gruppo di Controllo del Vicinato è un tassello importante nel puzzle della sicurezza a cui tutti aspiriamo e abbiamo diritto, ma occorre che tutti noi contribuiamo alla sua costruzione e al suo mantenimento

Lucia Baldini

Ultime Notizie

Rubriche