A Sant’Agata riprendono le visite in azienda

“La buona impresa si vede dal mattino” 

 
Sono ripartite le visite dell’Amministrazione comunale di Sant’Agata sul Santerno alle aziende del territorio, nell’ambito del progetto “La buona impresa si vede dal mattino”.


Il sindaco Enea Emiliani, la vice sindaco Lilia Borghi e l’assessora alle Attività produttive Elisa Sgaravato hanno visitato “La Bottega delle idee”. L’azienda si trova in via San Martino 1 a Sant’Agata sul Santerno e dal 2000 si occupa di creatività, dando forma a preziosi oggetti per addobbi, eventi, festività, matrimoni.

Si tratta di una impresa famigliare tutta al femminile gestita da Silvia Cocchi, in collaborazione con la madre e due dipendenti.

Nel 2016 sono nati un percorso formativo chiamato “Anna” (dal nome della figlia della proprietaria) e l’associazione “Percorsi creativi” con lo scopo di divulgare, insegnare e diffondere la creatività sotto tutti i suoi aspetti. Al momento fanno parte dell’associazione circa 12 persone. L’associazione partecipa a sagre esterne ed eventi in vari comuni del territorio, dimostrando come con l’utilizzo delle proprie mani si possano creare splendidi oggetti unici ed originali.

Lo staff della Bottega delle idee a breve sarà impegnato in varie sedi, oltre che a Sant’Agata: a partire da settembre cominceranno a Fusignano, Alfonsine e Ravenna nuovi corsi tenuti da coloro che hanno intrapreso e completato il percorso formativo “Anna”. La Bottega delle idee partecipa a gennaio e a ottobre a Wedding Time, un evento di due giorni organizzato a Villa Tamba in collaborazione con altre realtà imprenditoriali del territorio lughese-santagatese legate al mondo delle cerimonie e del matrimonio.

L’incontro, come sempre, ha fornito alla giunta l’occasione per approfondire la conoscenza dell’azienda e della situazione del mercato in cui opera. 

Le aziende locali possono richiedere una visita contattando la segreteria del Comune al numero 0545 919900, oppure via email a segreteria@comune.santagatasulsanterno.ra.it.

Ultime Notizie

Rubriche