Inaugurazione del Teatro del Biliardo 'Ca' del Vento

Oggi, giovedì 8 settembre dalle ore 18.30



Il nuovissimo Teatro del Biliardo “Ca’ del Vento”, che si trova al civico 25/E lungo la via omonima a Bagnacavallo, sarà inaugurato oggi, giovedì 8 settembre alla presenza del vicesindaco Matteo Giacomoni.



Sono previsti alle 18.30 un buffet di benvenuto, alle 19 il taglio della torta e alle 19.30 il taglio del nastro.

Dedicato in primis alle boccette, il circolo ospita sui suoi 430 metri quadrati di superficie una grande sala da biliardo con sei tavoli e relativa platea, un bar, un soppalco da cui seguire le gare dall’alto, una sala per bambini e un’altra sala ricreativa.

«Il nostro è un circolo pressoché unico nel suo genere – spiega Piero Guglielmi, segretario dell’associazione sportiva dilettantistica Ca’ del Vento. – Obiettivo dei dodici soci che assieme a me hanno fondato l’asd e creato il Teatro del Biliardo (tutti della Bassa Romagna e tutti con trascorsi di giocatori di biliardo di livello, anche campioni italiani), è renderlo infatti il regno delle boccette e inoltre del tempo libero, con un’attenzione particolare alla “romagnolità”. 


Intenzione della nostra associazione, senza alcuno scopo di lucro, è di vivere nel territorio e per il territorio promuovendo iniziative pubbliche di intrattenimento e per far questo saremo ben lieti di collaborare con le istituzioni.»

Intanto il Teatro del Biliardo inizierà da subito a ospitare gare di boccette: le prime ci saranno già dal 9 all’11 settembre mentre il 12 sarà la volta dell’apertura del campionato regionale di serie A1, «massima espressione del gioco delle boccette – commenta Guglielmi – a livello nazionale e mondiale».

Se l’ingresso giornaliero sarà riservato ai soci, alle gare e alle altre iniziative proposte dal circolo potranno intervenire tutti.

Il Teatro del Biliardo sarà aperto tutti i giorni dalle 13 all’una e il sabato e la domenica anche al mattino.

Informazioni
cadelventoasd@libero.it

Ultime Notizie

Rubriche