Festa della birra a Massa Lombarda


Da giovedì 15 a Domenica 18 settembre 

Ritorna la Festa della Birra a Massa Lombarda, da giovedì 15 a domenica 18 settembre 2016, con un giorno in più rispetto alla precedente edizione, ancora nella splendida location dell’area ex campo sportivo di Fruges.

Un vasto parco con alberi e prati, per passeggiare e ballare in tutta libertà gustandosi spettacoli dal vivo, mercatini, stand gastronomici e, naturalmente, birra della migliore qualità.

Si comincia alla grande con una delle band più richieste del nostro comprensorio: giovedì 15 settembre si esibiscono sul palco i MOKACLUB. Venerdì 16 ci faranno sentire la loro miglior musica i d.j. EBREO e MASELLI, mentre sabato 17 si esibiranno dal vivo gli STEPPIN RAZOR. Si conclude domenica con il raduno delle gloriose Fiat 500 a mezzogiorno, cui seguiranno alle 17 i Giochi della Birra. 


Dalle 18,30 suoneranno band indipendenti locali; come sempre, la Festa della Birra è organizzata interamente dai volontari dell’Associazione Culturale per Massa, fra le cui finalità c’è la promozione dell’arte e della cultura espresse dal nostro territorio.

Sarà allestita un’area espositiva con mercatino, per passeggiare fra gli alberi sorseggiando birra e ascoltando musica.

Il menu proposto alterna i piatti della nostra zona: l’immancabile piadina ma anche primi e secondi tipici come polenta al ragù, trofie con vari condimenti tutti appetitosi, stinco al forno, pollo con patate e piadina, lo stufato della Compagnia della Birra, il tutto con contorno di patate fritte, da innaffiare con birra, disponibile anche senza glutine. 


Ogni piatto potrà essere preparato in confezione adatta all’asporto.

Domenica lo stand gastronomico sarà aperto anche a mezzogiorno, per un pomeriggio da trascorrere tutto in allegria.

Ultime Notizie

Rubriche