Autovelox, installato un rilevatore fisso

A Villa San Martino, nel Comune di Lugo

Lo strumento, piazzato nei giorni scorsi assieme alla relativa segnaletica all’ingresso del paese, entrerà in funzione solo dopo un periodo di prova

Prosegue l’installazione di autovelox fissi sulle strade del territorio individuate dal Prefetto. La Provincia rende noto che nei giorni scorsi è stato installato un nuovo strumento di rilevazione della velocità sulla strada provinciale Delle ripe Bagnara a Villa San Martino nel comune di Lugo.

Il nuovo autovelox è situato all’ingresso del paese per cercare di diminuire la velocità dei veicoli che entrano nel centro abitato provenendo dalla Felisio.

L’autovelox entrerà in funzione solo dopo un periodo di prova anche per facilitare la conoscenza da parte dei cittadini che potranno vedere i nuovi cartelli di preavviso e segnalazione anche se lo strumento non sarà ancora in funzione. 

“È necessario ricordare – sottolineano dall’ente provinciale – che la rete viaria delle strade provinciali supera gli 800 chilometri di estensione e, nel corso del 2015, in base ai dati ISTAT, nella nostra provincia si sono verificati 1.731 incidenti con 38 morti e 2.371 feriti. 

Questo comporta, oltre all’aspetto umano, anche un costo sociale difficilmente quantificabile ma che si può concretamente cercare di ridurre”.

Ultime Notizie

Rubriche