Lions Club Lugo Festa di fine estate alla Molinazza

Il ricavato sarà devoluto a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma
 


Anche quest’anno il Lions Club di Lugo organizza sabato 17 settembre la tradizionale Festa di fine estate alla Molinazza, dimora storica messa a disposizione dal socio Lion Giancarlo Baruzzi e dalla consorte Elisa.


Il ricavato verrà destinato alle popolazioni del Centro Italia colpite dal recente sisma, nonché ad un service a favore della comunità locale.

Tradizione che si va consolidando ormai da alcuni anni, la Festa di fine estate è un appuntamento importante che precede il vero e proprio meeting di apertura, che si terrà in ottobre. 


 Secondo la presidente del Lions Club, Emanuela Pinchiorri “la festa riconferma il binomio convivialità e solidarietà, binomio sempre presente nelle iniziative del Lions Club: Where there’s a need, there’s a Lion, ovvero Dove c’è bisogno, c’è un Lion. 

In effetti nei giorni scorsi i Lions hanno dimostrato grande generosità ed efficienza a livello distrettuale, nazionale ed internazionale nel soccorrere le popolazioni vittime del sisma, fornendo abitazioni alle famiglie per il periodo emergenziale e raccogliendo fondi per aiutare la ricostruzione dei paesi colpiti. 

Il Presidente Internazionale Bob Corlew ha inviato un’accorata lettera di condoglianze e la Fondazione Internazionale LCIF (Lions Clubs International Foundation) ha stanziato un sussidio di emergenza straordinario. I vari clubs si sono attivati nel fundraising organizzando concerti, tombole, cene ed altre lodevoli iniziative”.

L’invito a partecipare alla Festa di fine estate alla Molinazza è esteso a familiari ed amici di tutti i soci. Dopo la cena alla marinara, la serata proseguirà con la classica lotteria a premi e con la musica del DJ Max De Giovanni.

Ultime Notizie

Rubriche