Bassa Romagna in fiera: avanti con Futuro Green

Al salone Estense si parla di pompe di calore


Gli appuntamenti di oggi, giovedì 15 settembre. La fiera terminerà domenica 18 settembre



Continuano gli appuntamenti a Lugo con Bassa Romagna in fiera, la XXVI fiera dell’agricoltura, artigianato e industria che proseguirà fino a domenica 18 settembre.

Oggi, giovedì 15 settembre alle 15 al Salone Estense il seminario “Risparmio energetico ottenibile con sistemi a pompe di calore e sistemi ibridi monoblocco”, organizzato dall’ordine degliingegneri della Provincia di Ravenna in collaborazione con l’ordine degli Architetti di Ravenna, il Collegio provinciale dei geometri, il collegio dei periti industriali e l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna nel contesto del progetto “Futuro green 2020” (info e iscrizioni al numero 054435680, email posta@ordineingegneri.ra.it).

Alle 18 in piazza Mazzini esposizione di prodotti tipici e degustazioni della Mazzini Strada dei vini e dei sapori. All’Agorà alle 19.30 si svolgerà la consegna del marchio ai professionisti che hanno completato la formazione prevista dal progetto Futuro Green e alle 21 sarà proposto nuovamente l’incontro a cura di Confcommercio “Il negozio nell’era di Internet: qual è il destino del commercio al dettaglio?”.

Alle 20.45 allo stand Confartigianato, Cna e Bcc, la Bcc ravennate e imolese presenta “Agricoltura viva, le proposte di sviluppo del settore e i possibili finanziamenti”. 


Interverranno Lucio Ragazzini (referente settore agricoltura Bcc), Lucia Alfano (direttore Agrifidi Uno Emilia Romagna), Paolo Pasquali (presidente Confagricoltura Ravenna), Danilo Misirocchi (presidente provinciale Cia Ravenna) e Walter Luchetta (direttore provinciale Coldiretti Ravenna). Modera l’incontro il giornalista Alberto Mazzotti.

La manifestazione è organizzata dalla società fieristica Ferrara Fiere Srl, con la collaborazione di Expo Fiere in qualità di segreteria commerciale, in stretta sinergia con l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e le associazioni di categoria.

Per ulteriori informazioni, contattare Ferrara Fiere Congressi Srl al numero 0532 900713, email garlotti@ferrarafiere.it; è possibile inoltre consultare il sito www.bassaromagnainfiera.it

Ultime Notizie

Rubriche