A Bagnacavallo i Concerti di San Girolamo

Fino al 9 ottobre l’ottava edizione della rassegna di musica antica


Hanno preso il via Domenica 11 settembre a Bagnacavallo i Concerti di San Girolamo, ottava edizione della rassegna di musica antica suonata con strumenti originali e promossa dall’ensemble Accademia Bizantina in collaborazione con i Volontari di San Girolamo e il Comune.



Fino al 9 ottobre, ogni Domenica alle 17 sarà possibile assistere a concerti di altissimo livello con interpreti di fama internazionale presso la chiesa di San Girolamo. 


Dopo il concerto di Domenica 11 con l’ensemble Il Tetraone, si proseguirà il 18 settembre con l’ensemble Archipelago che presenterà musiche di Aldrovandini accompagnate da interventi musicologici. 

Il 25 settembre si darà spazio alla Musica Immaginifica ossia Stylus Phantasticus di Accademia Bizantina, un programma barocco intorno alla musica strumentale del Seicento. 

Domenica 2 ottobre saranno protagonisti sempre i musicisti di Accademia Bizantina con un concerto di viole dedicato a Bach e Pachelbel. 


La rassegna si concluderà Domenica 9 ottobre con Grandi sogni per piccoli musicisti, concerto dell’ensemble d’archi della scuola di musica Giuseppe Sarti di Faenza, nato da un progetto speciale in collaborazione con la scuola Sarti e Paolo Zinzani di Accademia Bizantina. 


L’ingresso è a offerta libera. 


La rassegna rientra nel programma della Festa di San Michele. 


La chiesa di San Girolamo è in via Garzoni a Bagnacavallo.


Per informazioni: 

info@accademiabizantina.it
www.accademiabizantina.it
tel. 0545 61208
Facebook: Accademia Bizantina – Ottavio Dantone

Ultime Notizie

Rubriche