A palazzo Sforza una mostra per ricordare Germand Bragliani

Inaugurazione domani sera alle 20.30; in esposizione fotografie dell’archivio di famiglia



Domani, venerdì 16 settembre alle 20.30 a palazzo Sforza, in corso Sforza 21 a Cotignola, inaugura la mostra fotografica “Germano Bragliani… l’uomo che è stato”, un omaggio dell’associazione Acropolis (già Centro Olimpia Coni, affiliato all’Endas) a uno dei suoi fondatori.


L’esposizione offrirà ai visitatori stralcio di storia di Cotignola, con le immagini della collezione privata della famiglia, che intende in tal modo ricordare Germano a poco più di un anno dalla scomparsa. Foto in bianco e nero e a colori che raccontano quanto è stato costruito in una vita di impegno lavorativo, sociale, sportivo e politico… facce di cotignolesi che non ci sono più e ragazzini diventati adulti praticando sport, di cui il nostro protagonista era appassionato.

A tutti i presenti all’inaugurazione sarà offerto un piccolo rinfresco.

“Qualche mese dopo la sua scomparsa – raccontano i famigliari – abbiamo pensato come celebrare un uomo che non ha mai voluto farlo. Troppo umile e generoso per rendersi conto che fu proprio lui, con diverse iniziative istituzionali promosse come amministratore della città, a far partire tutti gli sport cotignolesi. Per questo morivo abbiamo voluto rendere pubblici i suoi ricordi, in occasione proprio della Festa dello sport, per raccontare a chi ancora non lo sapeva che uomo è stato Germano Bragliani”.

La mostra, a ingresso libero, potrà essere visitata sabato 17 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18; domenica 18 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 22; lunedì 19 e martedì 20 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 20 alle 22. Le foto esposte potranno essere prenotate e acquistate presso Foto Anna di Cotignola.

La mostra è organizzata nell’ambito della Festa dello sport 2016, con il contributo e il patrocinio del Comune di Cotignola.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a Giogiocaffè, telefono 0545 41500.

Ultime Notizie

Rubriche