Corso gratuito per volontari

Organizzato dall’Associazione A.L.I.Ce Ravenna-ONLUS
L’Associazione per la lotta all’ictus cerebrale- A.L.I.Ce Ravenna-, è nata con la volontà di dare sostegno e supporto ai pazienti colpiti da ictus cerebrale e ai loro familiari.


Attiva nel territorio da dieci anni e impegnata in varie attività sul fronte della prevenzione, della cura e riabilitazione dell’ictus, in stretta collaborazione con la Neurologia dell’Ospedale, intende anche favorire l’inserimento e l’integrazione dei pazienti nella vita sociale e portare sostegno ai familiari che li assistono (care-giver).

L’Associazione, intende ampliare il numero dei volontari e rendere il loro lavoro più efficace e maggiormente attivo nelle risposte (aumento delle presenze nel punto di ascolto e in palestra, a supporto dei soggetti colpiti da ictus che svolgono attività motoria, presenza nei laboratori di Fisioterapia, Musicoterapia, Arteterapia, Alimentazione e cucina.

Per questo intende organizzare un corso di formazione sul tema della relazione d’aiuto, che permetta ai volontari di acquisire strumenti per la gestione della relazione con pazienti e familiari, ma anche per l’automonitoraggio del proprio benessere.

Il corso, condotto da una formatrice, esperta in counseling, è rivolto a tutte le persone maggiorenni interessate al tema e a partecipare all’attività dell’Associazione, e si articola in n. 6incontri a cadenza settimanale che si svolgeranno presso il Centro Servizi- Casa del Volontariato (Via Sansovino 57) dalle 18,00 alle19,30.

Per l’iscrizione e per maggiori informazioni telefonare a Giuliana Bruni, segretaria di Alice, al numero 389/ 0977365.

Ultime Notizie

Rubriche