Bottega Matteotti: gli appuntamenti culturali riprendono il 24 settembre

Riceviamo e pubblichiamo


Riprenderanno sabato 24 settembre alle 21 con i festeggiamenti per il quinto compleanno di Bottega Matteotti gli appuntamenti culturali promossi dall’associazione culturale Controsenso presso la bottega bagnacavallese.



La festa sarà affidata a Alla grande, Dodo, conversazione con l’attore bagnacavallese Adolfo (Dodo) Oltrecolli. Mario Maginot Mazzotti presenterà parte dei filmati relativi alle interpretazioni di Dodo, colloquiando con lui.


Prima della conversazione, si terranno l’estrazione e la premiazione del gioco fotografico estivo Crucivallo, alla presenza dell’ideatore Giampaolo Ossani. La serata è a ingresso libero.


In occasione della Festa di San Michele, sarà inaugurata mercoledì 28 settembre alle 21 nei locali della bottega Libridine 2016 – Quei libri mai mai visti, mostra di libri fantastici dalla collezione personale di Lamberto Caravita a cura di Mario Maginot Mazzotti. La mostra sarà visitabile fino al 2 ottobre.


Il mese di ottobre vedrà poi ben cinque appuntamenti, tutti in programma alle 21 con ingresso a offerta libera.


Sabato 8 ottobre Giuseppe Bellosi proporrà Gita di piacere: la Romagna tra Olindo Guerrini e Lorenzo Stecchetti, presentazione e lettura dei testi più famosi di Guerrini, dialettali e italiani, a cento anni dalla morte.


Giovedì 13 ottobre gli attori di 05QuartoAtto coinvolgeranno il pubblico in Drink-it, uno spettacolo dinamico con diversi sketch completamente improvvisati. Sarà fondamentale la continua interazione con il pubblico, che potrà imporre limiti e suggerire il tema e il genere della storia da improvvisare.


Sabato 15 ottobre il Fabio Cimatti & Henrique Molinario Duo affronterà con sax e contrabbasso un repertorio in prevalenza originale, con alcune citazioni tratte dall’universo di Coltrane e Ornette Coleman, esplorando in maniera radicale le composizioni.


Giovedì 27 ottobre l’appuntamento dedicato ad Aspettando Halloween sarà Per favore, non mordermi sul collo: il vampiro dal mondo antico a oggi, conferenza di Michele Antonellini fra storia, letteratura, musica, cinema: narrazioni, proiezioni e ascolti all’insegna del brivido.


L’ultimo appuntamento del mese, sabato 29 ottobre, sarà affidato a Thanks, Pluto. Il duo, formato da David Sarnelli (fisarmonica) e Margherita Valtorta (toy piano, glockenspiel e voce), ricerca sonorità inedite, con un repertorio che spazia da brani popolari italiani a canzoni inedite arrangiati o riarrangiati per ottenere una sonorità divertente e spiazzante al tempo stesso.


Tutti gli appuntamenti si svolgono a Bottega Matteotti, in via Matteotti 26 a Bagnacavallo.


Il programma è ideato e organizzato da associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti e con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. La direzione artistica è di Michele Antonellini.


Informazioni:
0545 60784
www.bottegamatteotti.it

Ultime Notizie

Rubriche