Due giovani ragazze ai campionati europei di Ju Jitsu

Riceviamo e pubblichiamo



Due giovani atlete della scuola di Ju Jitsu del G.A.DIURNO rappresenteranno l’Italia ai prossimi Campionati Europei Under 18 a Gelsenkirchen (Germania) del 24 e 25 Settembre.

Un grande risultato per Sofia Franzoso e Giulia Manfrinato che hanno cominciano a muovere i primi passi nel Ju Jitsu agonistico nella specialità Duo System quattro anni fa sotto la guida dei Maestri Giuseppe e Alessandro Diurno e dell’Istruttore Rocco Alberighi.

Il Duo System è una gara tecnica che si disputa in coppia, dove, davanti ad una giuria di esperti, bisogna dimostrare le proprie doti tecniche, fisiche, di velocità e di sincronia d’esecuzione.

Le due ragazze nell’ultimo anno, grazie alle loro ripetute vittorie hanno portato a casa tutti i titoli in palio diventando Campionesse d’Italia e Detentrici della Coppa Italia, inoltre tante le vittorie anche in gare nazionali ed internazionali. Si sono aggiudicate così il posto in nazionale e quindi convocate per partecipare all’importantissimo Campionato Europeo Under18.

Tutto questo frutto di tanto impegno, sacrificio e determinazione.

La Scuola G.A.DIURNO è attiva da più di 10 anni sul territorio dell’Emilia Romagna e del Veneto, con lo scopo di divulgare la pratica sportiva amatoriale e professionistica.

Inoltre la scuola è specializzata nel diffondere la conoscenza della difesa personale, il rinforzo psico fisico di bimbi e adulti, metodo di autodifesa femminile, e particolare cura al fenomeno del bullismo sempre più presente tra i ragazzi.

I Maestri Giuseppe e Alessandro Diurno, fondatori del G.A.DIURNO, vantano diversi titoli Nazionali ed Internazionali e grazie alla loro esperienza sul campo hanno portato la loro scuola ad essere la più grande nel suo settore. I Maestri Diurno collaborano con federazioni di riferimento e attualmente la loro scuola è riconosciuta dal CONI.

Con l’aiuto di esperti collaboratori certificati S.Na,Q. (Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi), curano atleti già dalle prime armi fino a portarli ai massimi livelli agonistici in ambito internazionale con particolare attenzione alla formazione di nuovi top istruttori.

Dicono i maestri Diurno: “Il Ju Jitsu è uno sport per tutti senza limiti di età, dove amore e passione la fanno da padrona. In tutte le nostre 10 sedi è possibile iniziare in qualsiasi momento dell’anno. La scuola mette a disposizione per tutti 1 mese Gratis di lezioni”.


Per maggiori info www.gadiurno.com
Pagina Facebook G.A.DIURNO

Ultime Notizie

Rubriche