Scuola del Territorio

Venerdì 23 settembre alle 11.30 


Nella sede della Camera di Commercio (viale Farini 14 sala Giunta) è convocata una conferenza stampa di presentazione della “Scuola del Territorio”, evento formativo dedicato al posiziona- mento strategico delle imprese romagnole rispetto al tema della sostenibilità e della re- sponsabilità sociale.



La scuola è organizzata da PLEF, Planet Life Economy Foundation, nell’ambito delle attività del Laboratorio provinciale sulla responsabilità sociale d’impresa coordinato dalla Camera di commercio di Ravenna e finanziato dalla Regione Emilia- Romagna. La Scuola, già testata in altri territori, per la prima volta sbarca in Romagna. 

Sarà inoltre presentata la 2^ edizione del Premio Responsabilità sociale d’impresa “Innovatori responsabili” della Regione Emilia-Romagna. Con la seconda edizione del premio ER.Rsi 2016, la Regione vuole valorizzare l’importanza del contributo delle impre- se emiliano-romagnole, per il conseguimento dei 17 obiettivi indicati dall’Assemblea delle Nazioni Unite nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e diffondere le buone pratiche in materia di innovazione responsabile, sostenerne lo sviluppo, il consolidamento e la dif- fusione sul territorio.

Interverranno:

Paola Morigi – Segretario generale Camera di commercio di Ravenna
Paola Alessandri – Servizio qualificazione delle imprese Regione Emilia-Romagna
Sara Cirone – Vice presidente Planet life Economy Foundation (PLEF) e Amministratore delegato Stafer Spa

Per eventuali informazioni:
Barbara Naldini tel. 0544 481475-425 barbara.naldini@ra.camcom.it; promozione@ra.camcom.it

Ultime Notizie

Rubriche