Concerto teatrale Dal suono all’invisibile


Alla Pieve di San Pietro in Sylvis di Bagnacavallo 

Si tieni oggi, giovedì 22 settembre alle 21 presso la Pieve di San Pietro in Sylvis di Bagnacavallo il concerto teatrale Dal suono all’invisibile, con Susanna Parigi, canto e pianoforte, e Matteo Giudici alle chitarre.





Il ricavato della serata (ingresso a 10 euro) sarà devoluto al fondo Il Volontariato Bagnacavallese adotta la Basilica di San Pietro in Sylvis e contribuirà a finanziare il restauro del manto di copertura. 


La biglietteria sarà aperta il giorno dello spettacolo a partire dalle 19.30 presso la Pieve, senza assegnazione dei posti (ma sarà comunque garantito il posto a sedere).

Per l’Amministrazione comunale sarà presente l’assessore Ada Sangiorgi.

I due artisti proporranno una riflessione sulle parole della spiritualità, parole con cui il mondo della fede ha spesso assiduità, ma importanti da riproporre anche come percorso quotidiano di etica laica, cercando di capire da dove provengono, le trasformazioni che hanno subito nel tempo e cosa vogliono dire al di là e oltre il suono necessario ad articolarle.

Testi e letture da Girolamo Savonarola, Christian Bobin, Erri De Luca, Segundo Galilea, Dietrich Bonhoeffer, Enzo Bianchi, Pavel Florenskij, Salvatore Natoli, Vladimir Jankélévitch, Simone Weil si incontreranno con un repertorio che spazia dalla musica classica a quella d’autore, con brani di Battiato, Fauré, Gounod, Grueber, Jannacci, Parigi, Parra, Toquinho.

L’iniziativa, che rientra nel programma della Festa di San Michele e gode del patrocinio del Comune, è ideata e organizzata da associazione culturale Controsenso, Parrocchia di San Michele, Pro Loco Bagnacavallo, associazione musicale Doremi e Coordinamento per la Pace.

Informazioni: 0545 62040 
proloco.bagnacavallo@gmail.com
www.prolocobagnacavallo.it

Ultime Notizie

Rubriche