Futuro Green, nuova targa a Massa Lombarda

Riceviamo e pubblichiamo



È Laura Ricci di Massa Lombarda ad aver ricevuto una nuova targa “Green gold”, per la sua casa di nuova costruzione in classe energetica A+. La targa le è stata consegnata dall’assessora all’Ambiente Laura Avveduti.

Le targhe “Green” e “Green gold” sono il riconoscimento che le Amministrazioni comunali dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna riservano a tutti coloro che hanno effettuato interventi di riqualificazione energetica.


La targa “Green Gold” è destinata agli edifici di classe B o superiore oppure che abbiano ottenuto una riduzione Epgl >25%, mentre la targa “Green” può essere richiesta da tutti coloro che hanno effettuato interventi di riqualificazione e risparmio energetico, anche di piccola entità (con riduzione Epgl <25%). Le targhe sono rilasciate gratuitamente.

L’iniziativa rientra nel progetto “Futuro Green” dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. È stato creato inoltre il gruppo Facebook “Un futuro green per la Bassa Romagna”, che si propone di stimolare la creazione di una community sui temi energetici, oltre a promuovere le attività del progetto.

Per richiedere la targa “Green” è possibile rivolgersi allo Sportello Energia, sito in piazza Trisi 4 a Lugo, aperto il martedì dalle 15 alle 17, oppure chiamando il 333 6264266.

Ultime Notizie

Rubriche