Il Questore in visita alla Polizia Municipale della Romagna Estense



Ha rinnovato l’impegno della Polizia di Stato a servizio del territorio 

Il Questore della provincia di Ravenna, dottor Rosario Eugenio Russo, accompagnato dal Vice Questore Aggiunto dottoressa Paola Aulizio, si è recato in visita alla sede del comando della Polizia municipale della Bassa Romagna, in via Gramigna n1 a Lugo. 


Ad accoglierlo, insieme alla comandante del Corpo di Pm Paola Neri, vi erano il presidente Luca Piovaccari, e i sindaci dei Comuni dell’Unione della Bassa Romagna.

L’incontro è stato l’occasione per apprezzare la struttura del Corpo di Polizia Municipale che opera, con innumerevoli servizi, nel vasto territorio dei nove comuni della Bassa Romagna per garantire la sicurezza e il benessere di cittadini.

“Apprezziamo molto il lavoro svolto dalla Polizia Municipale – ha detto Questore – che va ad integrare, con le sue specifiche competenze, il lavoro del nostro personale e di tutte le Forze dell’Ordine. Lavorare in sinergia per la sicurezza dei cittadini e per assicurare il rispetto della legalità è fondamentale”.

Particolarmente soddisfatta la comandante Neri – “La presenza del Questore di Ravenna mi gratifica due volte – ha commentato – sia per il riconoscimento al lavoro svolto dalla Polizia Municipale sia perché dimostra l’attenzione dell’autorità provinciale di Pubblica sicurezza su tutti i territori.

I sindaci hanno colto l’occasione per riconfermare la piena disponibilità della Bassa Romagna e della Polizia municipale a continuare a perseguire il proficuo rapporto di collaborazione tra istituzioni e forze dell’ordine, per la sicurezza pubblica reale e percepita.

Ultime Notizie

Rubriche