Una sana alimentazione per prevenire il cancro

Se ne parla in un incontro sabato 1 ottobre nel centro medico Demetra



Il centro medico Demetra di Lugo organizza per sabato 1 ottobre dalle 10 alle 12 l’incontro dal titolo Aggiungi un posto a tavola… La prevenzione del cancro ti siede accanto!


L’incontro, tenuto dalla dottoressa Stefania Zamuner, specializzata in Nutrizione, ha l’obiettivo di introdurre il pubblico alla prevenzione di malattie tumorali attraverso una sana ed equilibrata alimentazione.

Verranno trattate tematiche come la relazione tra alimentazione e malattie oncologiche, la prevenzione più efficace a tavola, gli alimenti da prediligere e quelli da evitare e ci si soffermerà sui vantaggi e sulle criticità di un cambiamento alimentare.

Il campo d’interesse della dottoressa Zamuner comprende tutto ciò che è inerente al mondo dell’alimentazione: dalla prevenzione alla diagnosi e terapia delle principali patologie cibo-peso correlate, alla nutrizione preventiva e terapeutica delle malattie oncologiche.

Educazione alla salute, acquisizione di un metodo alimentare mantenibile e consapevole e miglioramento qualitativo dello stile di vita sono i punti-chiave della metodologia adottata e utilizzata nello svolgimento della sua professione.

L’incontro è aperto a un numero massimo di 30 persone. La prenotazione è obbligatoria.
Il centro Demetra è in via Giardini 11 a Lugo.

Informazioni e prenotazioni:
info@ambulatoridemetra.com
0545 20113
Centro Medico Demetra – ARTeBIOS
Via Giardini, 11 – Lugo | tel 0545 20113 | fax 0545 20377

Ultime Notizie

Rubriche