La Festa del volontariato


In occasione della “Giornata della cittadinanza solidale” promossa dalla Regione E-R

Il mondo della solidarietà si incontra in piazza Baracca a Lugo domani, sabato 1 ottobre per la Festa del volontariato, organizzata in occasione della terza edizione della Giornata della cittadinanza solidale.

L’evento vedrà la presenza per tutta la giornata dei volontari delle associazioni della Bassa Romagna e sarà animato da momenti di intrattenimento come gli spettacoli di canto e ballo.

La Giornata della cittadinanza solidale, promossa dalla RegioneEmilia-Romagna nasce per promuovere esperienze di partecipazione solidale di tutti i cittadini, valorizzando la loro competenza professionale e disponibilità operativa, messa in pratica singolarmente o in forma associata. Per questo motivo gli enti locali sono chiamati a programmare iniziative finalizzate al coinvolgimento e alla valorizzazione dei volontari.

Chi fosse interessato a partecipare alla Festa del volontariato a Lugo può telefonare al numero 333 2139517 o consultare il sito www.consultavolontariatobassaromagna.it.

L’evento è organizzato dalla Consulta del volontariato dei comuni della Bassa Romagna, con i patrocini di Comune di Lugo, Unione dei Comuni della Bassa Romagna e la collaborazione del Centro di servizi per il volontariato,dell’associazione “Per gli altri” e della Cassa di risparmio di Cesena.

Ultime Notizie

Rubriche