Una commedia dialettale al teatro Rossini

In favore delle popolazioni terremotate di Amatrice


Sabato 1 ottobre alle 21 al teatro Rossini di Lugo il dipartimento di prosa romagnola “Quatr’è quatr’òt” della Compagnia delle favole porterà in scena la commedia dialettale “Uj è viaz… e viaz”.


Il biglietto d’ingresso è unico e costa 10 euro e il ricavato dell’intera serata sarà devoluto a favore delle popolazioni vittime del recente terremoto nelle località di Amatrice.

La regia dello spettacolo è a cura di Franco Pezzi, su testi originali di Manuela Cortesi. In scena saliranno i personaggi Leo (Giuseppe Ioni), Roberto (Siro Mascanzoni), Timmy (Gabriele Pezzi), Lazzaro (Tristano Onofri), Funesto (Francesco Pullara), Antonio (Luigi Lama), Zvanò (Tristano Onofri), Gigia (Silvia Pezzi), Margherita (Manuela Cortesi), Genny (Elena Ioni), Sibilla(Alessandra Gotti), Maria Rosa (Lalla Pelliconi), Federica (Mascia Bandini).

La serata sarà presentata dall’attore, giornalista e conduttore tv Davide Fonte.

La Compagnia delle favole nasce nel 2001, quando un gruppo di genitori, motivati dal fatto di condividere la stessa esperienza scolastica dei bimbi, aderisce al progetto di realizzazione di uno spettacolo di fine anno: Gli Aristogatti. Cresciuti sul piano della preparazione, e dotati diadeguati supporti tecnici, la Compagnia delle favole raggiunge nel gennaio del 2006, il grande obiettivo di calcare il palcoscenico del Rossini portando in scena “La Bella e la Bestia”.

Nel 2012 si definisce un progetto rivoluzionario per la Compagnia: la costituzione di due dipartimenti: il dipartimento di teatro per ragazzi e il dipartimento di prosa in lingua romagnola. Il dipartimento di teatro per ragazzi mantiene il marchio storico “Compagnia delle favole”, mentre per il dipartimento di prosa in lingua romagnola nasce il marchio “Quatr’è quatr’òt”.

Ad oggi sono oltre 30 i membri della Compagnia.

È consigliata la prenotazione, chiamando il numero 338 8523210 (Tristano); per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.compagniadellefavole.it, oppure la pagina Facebook “Gruppo Teatrale Compagnia delle Favole”. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Lugo.

Ultime Notizie

Rubriche