Ripartono i corsi alla scuola di musica Arcangelo Corelli di Fusignano

Pianoforte, chitarra, violino, flauto, basso, batteria sono alcuni degli strumenti insegnati



Da lunedì 3 ottobre riprenderanno ufficialmente le lezioni della scuola di musica “Arcangelo Corelli” di Fusignano. Anche quest’anno sarà possibile scegliere, per bambini e adulti, tra i corsi di musica classica e moderna, con una particolare attenzione alla musica di insieme e alle band giovanili, per le quali sono previsti appositi corsi.


Per quanto riguarda la musica classica, gli strumenti disponibili sono: pianoforte, chitarra, violino, violoncello, flauto dolce e flauto traverso; gli insegnamenti di musica moderna comprendono invece batteria, chitarra elettrica, basso elettrico, tastiere e canto.

Per tutti i corsi saranno possibili lezioni gratuite di prova in cui l’allievo potrà conoscere l’insegnante e capire da vicino le caratteristiche degli strumenti musicali. Per quelli che sono ancora indecisi sarà inoltre possibile acquistare un pacchetto di lezioni di prova per tutti gli strumenti da ruotare durante l’anno.

La scuola di musica “Corelli” è convenzionata con il conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena e ha recentemente ottenuto il riconoscimento regionale, a testimonianza e garanzia della validità dei percorsi didattici proposti.

L’istituto vanta un corpo docente formato da professionisti diplomati in conservatorio e perfezionati nelle migliori accademie italiane, con una brillante attività concertistica alle spalle e importanti collaborazioni con musicisti di fama internazionale.

Presso la scuola, che ha sede in via San Francesco 6, è possibile trovare una sala prove per gruppi attrezzata di tutto il necessario per ospitare band e gruppi locali; la “Corelli” non è solo un luogo di studio, ma anche di incontro e di confronto dove i ragazzi, durante le lezioni di musica di insieme, hanno la possibilità di dare vita a gruppi ed ensemble musicali con cui potersi esibire in pubblico nelle varie occasioni che la l’istituto offre.

Tutte le attività della scuola di musica “Arcangelo Corelli” beneficiano del patrocinio del Comune di Fusignano; per maggiori informazioni, contattare il numero 347 5839049, oppure consultare il sito www.scuolacorelli.it.

Ultime Notizie

Rubriche