Nuovi corsi allo spazio donna di Massa Lombarda

Sartoria creativa ed emotiva, l’angolo del crochet e le lezioni di lingua italiana per stranieri



Ripartono le attività dello Spazio donna dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, con sede a Massa Lombarda in piazza Marmirolo 1.


Il primo corso dedicato alla sartoria creativa ed emotiva, con Simona Taratull, che si terrà a partire dal mese di ottobre, è dedicato fino al mese di dicembre a chi ha già buone capacità di base nel cucito ed è destinato alla creazione di abiti, mentre a partire da gennaio verranno riaperte le iscrizioni per le “principianti del cucito”.

Tutti i mercoledì a partire dalla metà di ottobre una delle sale dello Spazio donna sarà destinata all’angolo del crochet, spazio di libera frequenza aperto dalle 14.30 alle 16.30.

Sempre in ottobre saranno inoltre attivati i corsi gratuiti di lingua italiana, che si terranno il lunedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 14 alle 16.

I corsi, sempre gratuiti, sono dedicati a donne italiane e straniere residenti in Bassa Romagna.

I pomeriggi dello Spazio donna vengono realizzati grazie alla preziosa collaborazione delle volontarie dell’Udi (Unione donne italiane) – sezione di Massa Lombarda, che affiancano e integrano con la loro presenza e competenza le figure delle mediatrici culturali presenti nel servizio.

Lo Spazio donna dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna si occupa di organizzare e gestire corsi di alfabetizzazione, attività di orientamento al lavoro e ai servizi del territorio, attività ricreative e momenti di incontro, mostre, feste, incontri culinari ed eventi culturali. Oltre a costruire una rete di antidiscriminazione e rappresentare un importante spazio di aggregazione femminile. È rivolto principalmente a donne di origine straniera residenti nei comuni dell’Unione della Bassa Romagna ed è gestito dalla cooperativa sociale “Libra”.

Lo Spazio donna è aperto il lunedì dalle 9 alle 12 (alfabetizzazione, informazioni e orientamento al territorio), mercoledì dalle 14 alle 17 (attività laboratoriale), giovedì dalle 14 alle 17 (alfabetizzazione e libera aggregazione).

Per ulteriori informazioni e iscrizioni ai corsi, telefono 338 1392620, email sportelloimmigrazione@unione.labassaromagna.it.

Ultime Notizie

Rubriche