Avevamo ragione noi della buona Politica

Riceviamo di Roberto Drei e pubblichiamo

“il Resto del Carlino” di oggi scrive che la provincia di Ravenna è in testa alla classifica delle provincie italiane per numero di furti compiuti nelle abitazioni.

Il Carlino cita l’indagine del Sole 24 Ore che, per il secondo anno di fila, pone la provincia di Ravenna alla testa di questa non esaltante classifica.

Il numero dei furti si è ridotto oltre che per il contributo prezioso dato in questa battaglia dalle forze dell’Ordine che ringraziamo pubblicamente, anche per il sorgere dei Comitati di controllo del vicinato e dei gruppi di whatsapp, costituiti su iniziativa di singoli cittadini residenti in zone particolarmente colpite dai ladri.

A Lugo sono due anni che l’Associazione per la buona Politica ed il suo gruppo consiliare hanno richiamato l’attenzione sulla piaga dei furti nelle abitazioni, chiedendo agli amministratori, in sede di discussione del bilancio comunale, di investire risorse per la sicurezza dei lughesi, sentendosi rispondere dal sindaco che nel nostro Comune il problema non si poneva.

Non solo, ma l’assessore ai lavori pubblici, Fabrizio Casamento, nei suoi post ci accusava di fare dell’allarmismo ingiustificato e di volere dare vita a delle ronde sul modello di quelle organizzate dalla Lega Nord.

Ricordate quando, per ridicolizzarci, postava gli spezzoni dei film di Tomas Milian con Bombolo nella parte del ladruncolo maldestro?

Bene i dati, da due anni a questa parte, danno ragione alla buona Politica e torto all’assessore, tant’è che nel Comune di Lugo si sono già costituiti, nei modi e nelle forme concertate con le forze dell’Ordine e la Polizia Municipale, diversi Comitati di controllo del Vicinato.

Comitati sono sorti a Voltana, a San Bernardino, a Bizzuno e, ultimo in ordine di tempo, a Lugo Ovest; a questi l’Associazione per la buona Politica auspica se ne aggiungano altri, sulla spinta spontanea dell’interesse manifestato da molti residenti in altre zone del nostro Comune

Oggi sarebbe fin troppo facile fare dell’ironia, ma a noi interessano i risultati, quelli che la popolazione chiede ad una forza di opposizione come è la buona Politica, quando constata, su temi particolarmente avvertiti dalla popolazione come quello della sicurezza, l’inerzia degli amministratori che dovrebbero darle.

Questo, per noi della buona Politica, è una motivazione più che sufficiente a spenderci, perché constatiamo di avere svolto un’azione politica che si è tradotta in un beneficio per tutta la nostra comunità.

Roberto Drei
Consigliere del gruppo per la buona Politica

Ultime Notizie

Rubriche