Immagini di sport lughese di “qualche” anno fa

A cura di Ivan Rossi 

Oggi apriamo una nuova rubrica, l’ennesima da quando siamo nati nove anni fa.

Si chiama fidelizzazione del cliente, ricerca della qualità….??

Lasciamo perdere, ci interessa invece fare un giornale diverso, distinguerci, offrire qualcosa in più a chi paga per leggere il giornale (!? si fa per dire)
 
Ci siamo spremuti il cervello e il risultato è stato lo sport, stimolati anche, arrabbiati, per una gravissima decisione presa da chi evidentemente il valore del praticare sport lo mette sotto i tacchi per speculazioni partitiche, elettorali.

Come sempre abbiamo cercato la collaborazione della massima professionalità e conoscenza in materia, Ivan Rossi quindi, ricevendone la generosa disponibilità. Dello sport di oggi trovate da noi ampio spazio.

Con Ivan, in questa nuova rubrica, rimettiamo in prima pagina le nostre radici sportive, di tanti di noi, compreso ovviamente chi scrive, e comunque dei tantissimi che si sono interessati e si interessano di quel valore preziosissimo per una società, che è appunto lo sport. 

Il direttore


100 (Edit Faenza 2014)
Un resoconto fatto di persone entrate nella storia della città di Lugo, chi per le sue imprese sportive, chi per il lavoro spesso oscuro fatto nell’interesse soprattutto dei giovani e quindi per una crescita sana nel fisico e nei principi morali.

La pubblicazione di 288 pagine (oltre 300 le foto in bianco e nero e a colori) è corredata di schede sui personaggi più importanti dello sport lughese. Una parte importante è dedicata ai vari passaggi da Lugo della carovana del Giro ciclistico d’Italia. In appendice gli albi d’oro delle manifestazioni sportive più significative.

Copie del libro sono ancora disponibili presso Edit Faenza e lo stesso autore (issornavi@gmail.com). 

In questa nuova rubrica “Immagini di sport lughese di “qualche” anno fa“, troverete foto e ampi stralci dal libro. Oltre a notizie e foto recuperate dopo la pubblicazione o tratte da precedenti lavori: “Ori ed allori” – Fatti e personaggi ….dello sport lughese dal 1972 al 2002 (Walberti 2003) e “Sul Filo di lana” – Un secolo d’Atletica a Lugo (Bacchilega Editore 2011). 


Ivan Rossi

Ultime Notizie

Rubriche