Al via corsi d’arte del circolo Pavaglione Ceramica di Lugo

Disegno, acquerello, recupero mobili e decorazione su vetro. Come iscriversi
Dal disegno all’acquerello, dal recupero di piccoli mobili alla decorazione su vetro: sono in partenza quattro nuovi corsi organizzati dal Circolo Artistico Culturale Pavaglione Ceramica a San Lorenzo di Lugo.

Sarà condotto dall’insegnante Paolo Baioni il corso di disegno dedicato alla ricerca del segno in qualsiasi forma d’arte, che consentirà di scoprire le dinamiche del proprio operare attraverso il disegno. Il corso si svolgerà in quattro incontri, a cadenza quindicinale (il venerdì pomeriggio), per un massimo di 6 persone. Il costo è di 50 euro.

Il corso di illustrazione ad acquerello sarà condotto dall’insegnante Vania Bellosi che, partendo dalla lettura di un libro o di una poesia, aiuterà i partecipanti ad interpretare con carta, segno e colori le emozioni che le parole possono dare. Il corso si svolgerà in sei incontri a cadenza settimanale (il lunedì sera), per un massimo di 10 persone. Il costo è di 60 euro comprensivo del materiale fornito.

È dedicato al recupero di piccolo mobili il corso diretto da Emiliana Zaccherini che, con semplici passaggi di restauro e una tecnica precisa, insegnerà come dare nuova vita alla vecchia mobilia. Il corso si svolgerà in sei lezioni di tre ore cadauna a cadenza settimanale (il lunedì pomeriggio), per un massimo di 6 partecipanti. Il costo è di 140 euro comprensivo del materiale fornito.

Imparare a decorare una bottiglia, un piatto anonimo, il vetro di una credenza o di una porta è invece l’obiettivo del corso di decorazione su vetro a cura di Giusi Caprara. Ai partecipanti sarà data la possibilità di portare un oggetto di vetro per dargli “nuova vita” attraverso la decorazione. Il corso si svolgerà in sei incontri, a cadenza settimanale, di pomeriggio o sera a seconda della richiesta degli iscritti (massimo 6). Il costo è di 60 euro comprensivo del materiale fornito.


Per informazioni e iscrizioni relative al corso di disegno è possibile contattare il numero 333 2271094(Paolo), email paolobaioni@libero.it; per il corso di acquerello 338 8496635 (Vania), email vaniabellosi03@gmail.com; per il corso di recupero di piccoli mobili 347 1058057 (Emiliana), email zaccheriniemiliana@libero.it; per il corso di decorazione su vetro 347 2788965 (Giusi), email giusicaprara@alice.it


Si possono richiedere informazioni su tutti i corsi anche rivolgendosi a La Clessidra arte e cornice, in via Ricci Curbastro 10 a Lugo (telefono 334 5855516).

Il Circolo Pavaglione Ceramica, che gode del patrocinio permanente del Comune di Lugo, ha sede a San Lorenzo di Lugo, in piazza VIII Marzo, 1. Per contattare il Circolo è possibile scrivere all’indirizzo email: pavaglioneceramicalugo@gmail.com o consultare la pagina Facebook “Pavaglione Ceramica Lugo”.

Ultime Notizie

Rubriche