Operazione antidroga Taraqa


Riceviamo e pubblichiamo

La Polizia di Stato di Rovigo ha concluso una complessa operazione antidroga iniziata nel 2013, alla quale hanno partecipato in ausilio 360 poliziotti delle Questure di Ravenna, Verona, Padova, Modena, Mantova, Vicenza, Bologna, Ferrara, Arezzo, Varese ed Aosta.

Questa lunga indagine ha consentito l’individuazione di una delle vie transnazionali di importazione della droga in Italia. E’ stato calcolato che il quantitativo di droga trattata è pari a circa 400 kg. di hashish e a circa 30 kg. di cocaina. 


Nell’ambito dell’operazione sono state arrestate 22 persone di nazionalità italiana e marocchina, sono stati sequestrati 100 kg. di hashish e circa 2 kg. di cocaina,sono stati utilizzati, 27 equipaggi dei Reparti prevenzione crimine del Veneto, dell’Emilia Romagna e della Lombardia, un elicottero del X° Reparto Volo della Polizia di Stato e 8 unità cinofile. 


Il Tribunale di Rovigo ha emesso 73 decreti di perquisizione e 53 misure cautelari, di cui una eseguita ieria Faenza da poliziotti della Squadra Mobile di Ravennae del Commissariato faentino. Destinatario del provvedimento un cittadino marocchino di 35 anni già sottoposto all’obbligo di dimora in quel comune.

Ultime Notizie

Rubriche