Da Amatriciana solidale quasi 2mila euro per le vittime del terremoto

A Voltana

Esattamente 1960 euro; questo il ricavato dell’iniziativa di solidarietà promossa dalla Consulta di Voltana, Chiesanuova, Ciribella, in collaborazione con le Associazioni di volontariato del territorio, realizzata grazie all’attività del Centro Sociale Ca’ Vecchia che ha messo a disposizione le sue strutture e il lavoro di tanti volontari.

Su richiesta della Protezione civile di Lugo, che opera direttamente nel comune di Amatrice, l’intero ricavato sarà devoluto alle comunità colpite dal sisma attraverso il versamento alla Protezione civile regionale.

“Di fronte alla drammatica emergenza del terremoto, che ha devastato il nostro bellissimo centro Italia, la nostra Comunità, ancora una volta, ha risposto con grande entusiasmo e generosità, afferma la presidentessa della Consulta Valeria Monti. 


Sfidando la pioggia e il freddo, sono stati tanti i cittadini che hanno deciso di partecipare per esprimere concretamente la propria solidarietà nei confronti di coloro che, a causa del sisma, hanno perso tutto. Un piccolo contribuito per aiutare quelle popolazioni a ricostruire i loro bellissimi borghi e, insieme ad essi, l’economia, la Comunità e la vita sociale messe a dura prova da un evento tanto disastroso”.

Ultime Notizie

Rubriche