“Russia-America, la pace impossibile”

Conferenza promossa dall’Università per Adulti
L’informazione giornalistica e quella radiotelevisiva sembrano dimenticare o trascurare alcune delle vicende politiche che dal quadro europeo proiettano una luce sinistra su tutto lo scacchiere mondiale.


Il prossimo numero di Limes, forse la più importante rivista italiana di geopolitica, titola: “Russia-America, la pace impossibile”

I contenuti della rivista vengono presentati con queste parole:“Negli ultimi anni la rinnovata volontà di potenza russa ha restituito attualità a una Nato orfana dell’Urss e obbligato un’America in fase isolazionista a fare i conti, suo malgrado, con il revanscismo di Mosca.

Dalla guerra in Georgia del 2008 all’annessione della Crimea, passando per la Siria, i teatri di scontro si moltiplicano, alimentando la fobia dell’Europa orientale e mettendo a nudo le fratture dell’Occidente.

”Il direttore di Limes, prof. Lucio Caracciolo, politologo di fama internazionale è stato invitato dall’Associazione per lo sviluppo della cultura – Università per Adulti di Lugo a trattare questi scottanti temi in una conferenza che ha appunto il titolo “Russia-America, la pace impossibile”

L’incontro avrà luogo Mercoledì 19 ottobre 2016 , ore 18, nella Sala della Fondazione Cassa di risparmio e Banca del Monte di Lugo, via Manfredi 10.

Ultime Notizie

Rubriche