Camminata sull'argine del Lamone

Con la “Piligrena” e altre figure fantastiche della Bassa Romagna



Nel pomeriggio di sabato 29 ottobre presso l’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo si riconfermerà, per il settimo anno consecutivo, l’appuntamento con la Corsa dla Piligrena, camminata non competitiva a carattere ricreativo ludico motorio aperta a tutti sull’argine del fiume Lamone.






L’iniziativa è organizzata da Gruppo sportivo Lamone Russi in collaborazione con associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri.

La manifestazione, che anticipa i festeggiamenti della notte di Ognissanti del 31 ottobre, sarà come di consueto rallegrata dai numerosi podisti e camminatori vestiti a tema.

Il ritrovo e le iscrizioni sono previsti a partire dalle 14 presso l’etnoparco Villanova delle Capanne, con partenza unica alle 15.30. Il percorso prevede un itinerario di 7 km per gli adulti e un percorso facilitato di 2,5 km per i bambini. Il costo dell’iscrizione è di 2 euro e include, oltre alla partecipazione, ristori a metà percorso e ai capanni con premiazione con prodotti in natura.

L’associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri offrirà un omaggio floreale a chi farà il percorso con un abbigliamento che richiami le figure fantastiche della Bassa Romagna: laBórda, e’ Mazapegual, e’ Papòn e naturalmente la Piligrena.

Questa iniziativa si inserisce nel progetto Lamone Bene Comune, volto a valorizzare il percorso del fiume Lamone come risorsa paesaggistica, percorso alternativo lento della salute e patrimonio culturale della comunità.

Per informazioni:
335 6933050 (Lucia)
www.gslamone.blogspot.it

Ultime Notizie

Rubriche