La Costituzione è il terreno comune del nostro convivere

All'”estero” ma ci piace



Domani, venerdì 28 ottobre, presso l’Aula Magna dell’Istituto d’Istruzione superiore F. Alberghetti di Imola, due appuntamenti con il costituzionalista Umberto Ronga “La Costituzione è il terreno comune del nostro convivere”




L’Azione Cattolica della Diocesi di Imola organizza due incontri con il professor Umberto Ronga, Università di Napoli Federico II per conoscere i principi fondamentali della riforma costituzionale in vista del referendum del 4 dicembre. Non un incontro “per il sì” o “per il no” ma un momento di riflessione e confronto aperto

L’Azione Cattolica di Imola, in vista del referendum costituzionale del 4 dicembre, ha organizzato un doppio appuntamento con Umberto Ronga, Costituzionalista all’Università di Napoli Federico II e all’Istituto Vittorio Bachelet.

Non si tratta di un appuntamento a favore o contro la riforma costituzionale, ma di un’occasione per conoscere e riflettere, per poterci esprimere con coscienza sul merito delle proposte alla base del quesito referendario.

Gli incontri si svolgeranno presso l’aula magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Francesco Alberghetti” di Imola (ingresso via Pio IX 3):

• alle 16.30, il relatore incontrerà gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con il supporto organizzativo del Movimento Studenti di Azione Cattolica di Imola

• alle 20.45, il relatore incontrerà adulti e giovani interessati ad approfondire i temi della riforma costituzionale

Per approfondimenti:
– volantino studenti: http://msacimola.weebly.com/28-ottobre-oktoberfest.html
– volantino giovani/adulti: https://drive.google.com/drive/folders/0Bw9ftsQO0Dmwb3RWZDJZTGdmbmc?usp=sharing

Grazie per l’attenzione,
Cristiano Spadoni
per l’Azione Cattolica – Diocesi di Imola
Cell 335 1253959

Ultime Notizie

Rubriche