Materia Spazio

La mostra di pittura di Giovanni Fabbri




Verrà inaugurata Domenica 6 Novembre alle ore 18,30 a Lugo nello spazio MA-SE di via Foro Boario, 83 la mostra di pittura di Giovanni Fabbri “Ma
teria Spazio”.


Il titolo riprende quello di un’opera importante che Fabbri presentò nella mostra datata 2011 a cura di Giorgio Celli per gli spazi della Fondazione bolognese “Cà La Ghironda” e che oggi ritorna come un puntuale codice per collegare queste opere in esposizione realizzate tutte negli ultimi cinque anni. 


Qui l’artista, forte del suo indomito spirito di ricerca, pare “staccarsi dalla terra”; alzare gli occhi al cielo e raccogliersi nell’universo portando con sé le sue visioni esistenziali. 


Per trasformare la naturalità della dimensione figurativa in una dimensione spaziale ed astratta, senza tuttavia abbandonare l’armonia della tonalità e del colore, fondamentale sintesi costitutiva del suo dipingere. La mostra “Materia Spazio”, accompagnata da un testo di Paolo Trioschi sarà visibile fino al 17 dicembre 2016 dal martedì al sabato con orari : 9,30-17,30.Chiusura di Domenica e Lunedì. 


 L’ingresso è libero.

Ultime Notizie

Rubriche