Il Salone Estense applaude Tim Sparks e Alberto Lombardi

Riceviamo e pubblichiamo



Un pubblico numeroso e visibilmente soddisfatto ha applaudito a lungo la performance di Tim Sparks e Alberto Lombardi nella “Fingerstyle Guitar Night” svoltasi presso il Salone Estense della Rocca di Lugo.



Il concerto, patrocinato dal Comune di Lugo e organizzato da Mario Penazzi in collaborazione con l’Associazione “i Musici” e “LUGdlaRumàgna – la Birreria del Pavaglione”, non ha deluso le aspettive: Tim Sparks e Alberto Lombardi, considerati tra i massimi esponenti “Fingerstyle” a livello internazionale, sono riusciti ad entusiasmare i presenti con due ore di musica coinvolgente ed eseguita con grande tecnica. Alla fine del concerto i due artisti si sono trattenuti con il pubblico presente regalando a loro foto e dediche.


L’evento è poi proseguito con Tim Sparks e Alberto Lombardi nella vicina Birreria del Pavaglione “LUGdlaRumàgna” dove i due artisti hanno simpaticamente incontrato i ragazzi del “Tandem linguistico” che ogni domenica dalle 18 in poi qui si ritrovano.


La bella riuscita dell’evento ha coinvolto anche i due protagonisti, e Alberto Lombardi, visibilmente soddisfatto, ha voluto esprimere così il suo ringraziamento agli organizzatori: “Lugo è una città bellissima, la piazza Baracca, il quadriportico; ma la cosa più bella è l’attenzione e il calore dei suoi abitanti che hanno riempito il Salone Estense della Rocca per il nostro concerto. In tempi così difficili per la musica e per l’arte la cosa più rara e preziosa è proprio un pubblico rispettoso e partecipe. 


Senza parlare dell’organizzazione impeccabile di Mario e Vincenzo, davvero impagabili! Il “Tandem linguistico” poi è un’idea di eccezionale civiltà. Ah, dimenticavo i cappelletti e il sangiovese… Speriamo di rivederci presto!”

Vincenzo Coletta
LUGdlaRumàgna – la Birreria del Pavaglione

Ultime Notizie

Rubriche