Successo per la mostra dei funghi

Boom di presenze


L’iniziativa è giunta alla sua 34° edizione.








La kermesse e durata tre giorni con un record di affluenza di visitatori al tradizionale appuntamento autunnale organizzato, sotto le logge del Pavaglione di Lugo, dal nuovo consiglio direttivo presieduto da Marcello Rava.


Ha allestito una meravigliosa scenografia in un’ala del Pavaglione, con alberi e latifoglie creando un habitat di un bosco e nonostante che la stagione non sia stata ricca di specie di funghi causa clima, ne sono state determinate ed esposte più di cento specie.

Nei tre giorni che è stata aperta la 34° mostra, le migliaia di persone hanno avuto la possibilità di conoscere i funghi del territorio, imparando a distinguere quelli commestibili dalle specie pericolose.


L’obiettivo dell’esposizione è infatti, quello di diffondere la cultura micologica e scientifica, grazie anche agli esperti dell’associazione Gml che si sono messi a disposizione, degli intervenuti, per illustrare gli esemplari esposti e inoltre per far capire l’importanza dei funghi per l’ecosistema e la salute dei boschi ma sopratutto e anche, quella dell’essere umano.

Grande entusiasmo di tutto il Consiglio Direttivo GML per lo straordinario successo di presenze.

La Mostra del fungo, che gode da anni del patrocinio del Comune di Lugo, è organizzata con il sostegno di BCC, Confcommercio e Ascom servizi.

Per informazioni è possibile contattare il numero 335 6464932 o scrivere all’indirizzo email info@gruppomicologicolughese.it.


Ultime Notizie

Rubriche