Comunicato costituzione Comitato Massa per il SI

La volontà dell’Italia di camminare in avanti

Anche a Massa Lombarda si è ufficialmente costituito il comitato del “SI’” al referendum per le riforme costituzionali che si terrà il prossimo 4 dicembre. La parola sulla riforma costituzionale del Paese adesso passa ai cittadini.

Sarà un passaggio di verità, dal quale si comprenderà la volontà o meno dell’Italia di camminare in avanti e che consentirà di accrescere la partecipazione e il contributo democratico di tutti per un Paese moderno.

Il comitato di Massa Lombarda appena costituito ha già annoverato tra i suoi iscritti tante persone che vengono da realtà differenti ma che hanno tutte a cuore il futuro del Paese, futuro che richiede istituzioni sempre più efficaci, più semplici, più stabili per superare le sfide di una competizione europea e globale.

Come spiega il portavoce del comitato, Roberto Marconi, tante saranno le iniziative che verranno organizzate in vista del voto di dicembre per invitare i cittadini a informarsi adeguatamente e per non lasciarsi trasportare da pure propagande populiste prive di fondamento. Gli appuntamenti già in calendario sono:

• 18 Novembre ore 20:30 Sala Zaccaria Facchini “Il si delle istituzioni locali al Referendum costituzionale”, presenti Daniele Bassi sindaco di Massa Lombarda e Mirco Bagnari assemblea legislativa Emilia Romagna

• 24 Novembre ore 20:30 Club 91 “La Riforma Costituzionale – 10 buone ragioni per approvarla” presente il prof. Salvatore Vassallo, politologo e docente universitario

• 2 Dicembre ore 20 Club 91 ” Una pizza per il SI” momento conviviale insieme a Eleonora Proni, segretaria provinciale PD

Per chiunque volesse aderire al comitato o solo semplicemente richiedere informazioni può trovare il banchetto tutti i venerdì mattina in piazza Matteotti o recarsi presso la sede del PD di Massa Lombarda, in via Giovan Battista Bassi,29.