Andiamo al cinema nella Romagna Estense

 Cinema di Palazzo Vecchio a Bagnacavallo


Domani, venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 novembre alle 21.15 la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio a Bagnacavallo proporrà Lettere da Berlino di Vincent Perez, un thriller emozionale trasposizione del romanzo di Hans Fallada Ognuno muore solo.




Protagonisti sono Otto e Anna Quangel, ispirati a Otto ed Elise Hampel, coppia tedesca che dopo la morte del giovane figlio sul fronte francese studia un metodo di protesta contro il regime nazista: scrivere cartoline di denuncia contro il governo di Hitler e lasciarle di nascosto in luoghi pubblici della città di Berlino.

La coppia è interpretata da Emma Thompson e Brendan Gleeson.

Domenica 20 novembre, inoltre, per i più piccoli è in programma alle 16 Alla ricerca di Dory, l’ultimo film d’animazione della Pixar.

La sala di piazza della Libertà da quest’anno è dotata di un nuovo proiettore digitale e ospiterà per i prossimi mesi le seconde visioni di film premiati ai festival cinematografici più importanti e le pellicole d’essai con proiezioni nelle serate di venerdì, sabato e domenica alle 21.15 e i film per famiglie la domenica pomeriggio.

La rassegna è curata per il Comune di Bagnacavallo da Alan Angelini e Ivan Baiardi dell’associazione culturale Cinecircolo Fuoriquadro.

Biglietti: 6 euro (intero) e 5 euro (ridotto).

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5 a Bagnacavallo.

Informazioni:
320 8381863 – 329 2054014
cinemabagnacavallo@gmail.com
http://cinemabagnacavallo.blogspot.it/

Ultime Notizie

Rubriche