Un paese che suona e A teatro con mamma e papà

Al Teatro Moderno di Fusignano


Il Teatro Moderno di Fusignano presenta la sua stagione 2016/2017 con una serie di concerti per tutti i gusti e le età che si terranno tra novembre e gennaio.

Ad inaugurare il cartellone sarà la rassegna concertistica “Un Paese che Suona” che quest’anno avrà come filo conduttore la musica ed il ballo con una serie di spettacoli in cui, accanto ai musicisti, ci saranno gruppi di ballerini il cui repertorio spazierà dalla musica irlandese al tango fino alla musica country americana. Saranno i CrazyBulls ad aprire la programmazione venerdì 25 novembre alle ore 21.30 con un concerto dedicato al rock country americano e ai balli di gruppo. 

Il viaggio musicale proseguirà venerdì 16 dicembre con un omaggio all’Irlanda a cura dei Morrigan’s Wake che presenteranno il loro spettacolo intitolato Bloody Monday dove musica e danza saranno arricchite da serie di videoproiezioni commentate da Franco Costantini. Ultima tappa di questo percorso attraverso le varie culture musicali sarà venerdì 20 gennaio con il concerto dei Tango Spleen che proporranno una serata dal titolo “Todo es Amor” In collaborazione con la scuola di tango di Fusignano.


Biglietteria aperta dalle ore 20.00 nei giorni di spettacolo. Per quanto riguarda la programmazione per i piu’ piccoli, A Teatro con mamma e papa’, quest’anno la rassegna sarà composta da tre spettacoli dedicati a tutta la famiglia. Si parte domenica 4 dicembre alle ore 17 con la Compagnia del Cancello che porta in scena il musical “Oh mamma sono qui!”. 

Si prosegue domenica 8 gennaio 2017 alle ore 17 con Accademia Perduta che presenta “Sotto la neve”, un gioco buffo portato avanti con ironia dai due attori che coinvolgono il pubblico dei piccoli e grandi spettatori. come tutti gli anni questi spettacolo è offerto a tutti i bambini da Auser Fusignano e alla fine dello spettacolo avverrà la distribuzione della calza per tutti i piccoli spettatori .


Domenica 22 gennaio 2017 alle ore 17 si chiude la rassegna con lo spettacolo “Goccia a goccia” presentato d Ferruccio FIlippazzi con la partecipazione straordinaria di Massimo Ottoni che incanterà tutto il pubblico con giochi di sabbia e tecnica del vetro luminoso.

Con questa iniziativa il Teatro Moderno vuole sottolineare l’attenzione che ha nel promuovere iniziative culturali rivolte in particolare alle nuove generazioni. 

Prenotazioni e prevendite inviando una mail a : info@cinemateatrfusignano.it. biglietteria aperta dalle ore 15.30 nei giorni di spettacolo.


La stagione del Teatro Moderno è organizzata dall’Associazione “Lo Scrigno della Cultura e delle Arti”, dalla Parrocchia di San Giovanni e da Ensemble Mariani; ha il patrocinio del Comune di Fusignano e dell’Unione della Bassa Romagna ed è resa possibile grazie al sostegno di diversi sponsor privati e della Regione Emilia Romagna.


Il giorno 04/12/2016 biglietteria aperta dalle 14.30 con possibilità di prenotare tutti gli spettacoli della rassegna.

Ultime Notizie

Rubriche