Le ACLI propongono il presepe

Lo fanno da 52 anni



La presidente avvocato Annalisa Antonellini
Nella sua ultima riunione il consiglio direttivo del Circolo Acli di Lugo, su proposta della presidente avvocato Annalisa Antonellini, ha nominato la commissione per il concorso presepi Cittàdi Lugo, che è composta da Valentina Bordini, Giorgio Fontana, Arrigo Antonellini e presieduta dal Renzo Favalli.

La commissione “giudicherà” i presepi delle scuole, dei circoli, delle associazioni, dei locali pubblici, giovedì 22 dicembre al mattino e mercoledì 4 gennaio al pomeriggio, i presepi che avranno vinto i concorsi promossi dalle parrocchie, scegliendo i dieci presepi vincitori e il vincitore assoluto cui andrà il primo premio.

La premiazione del concorso è stata fissata per Domenica 15 gennaio alle ore 15, in un pomeriggio di festa che sarà allietato dalle magie di Cristian Zanzi.

Il consiglio ha poi preso atto con soddisfazione della grande partecipazione alla Giornata dell’Assistenza promossa in collaborazione con il Vicario Don Carlo Sartoni, esprimendo un particolare ringraziamento ai sacerdoti e a tutti i cattolici lughesi.

Partecipazione, che ha sottolineato la presidente Antonellini, consentirà di confermare e sviluppare tutti i servizi offerti gratuitamente verso le fasce deboli, in particolare gli extracomunitari e su questo versante buono anche il successo del recente incontro-cena con i richiedenti asilo, mentre è stato deliberato anhe il rinnovo della convenzione per la partecipazione al tavolo “Accoglienza in emergenza”, istituito presso l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Il consiglio ha poi dato mandato al consigliere Enrico Flisi, responsabile del progetto “La Lughese eccellente”, di convocare la commissione composta oltre che dalle Acli, dal Sindaco, dal Vicario Ecclesiale, dalla Direttrice del Liceo e dalla prima vincitrice sette anni fa del premio, Suor Veronica Bucchi.     

Ha poi preso atto dei risultati del congresso US Acli che ha registrato la nomina a presidente dell’ex presidente del Circolo, Elena Ghiselli.

Infine è stato fatto il punto, con una relazione del responsabile del progetto formazione Giuseppe Camanzi, sulla programmazione dell’iniziativa del 19 gennaio sul tema della partecipazione, relatrice la dott.ssa Paola Caporossi.

Arrigo Antonellini

Ultime Notizie

Rubriche