Escursione notturna al Pantaleone

“Naturalmente in Bassa Romagna”


Ultimo fine settimana per partecipare agli appuntamenti di “Naturalmente in Bassa Romagna”, il cartellone di eventi realizzato per condividere con gli amici e la famiglia le emozioni di un piccolo viaggio nel cuore verde della Bassa Romagna.




A Bagnacavallo sabato 10 giugno alle 21 ci sarà l’ultima occasione per quest’anno di partecipare a “Natura nella notte”, al podere Pantaleone. Si tratta di una visita guidata notturna alla scoperta di suoni, luci, odori tra lucciole, assioli, gufi e pipistrelli. L’itinerario inizia con una degustazione dei vini e dei dolci del territorio. 


L’appuntamento è a cura dell’associazione Lestes. Quota di partecipazione: 6 euro per gli adulti, 4 euro per i minori di 14 anni, gratuito sotto i 5 anni. Prenotazione obbligatoria al numero 347 4585280 o alla mail info@poderepantaleone.it.

Domenica 11 giugno a Villanova di Bagnacavallo ci sarà la “Pedalêda cun la magnêda longa”, percorso a tappe in bicicletta tra natura, cultura e buon cibo. Un itinerario per visitare i luoghi più significativi e nascosti del territorio e gustare le eccellenze della tavola, accompagnati da una guida locale. 


La prenotazione è obbligatoria; quota di adesione: adulti 18 euro, bambini 8 euro (pranzo e visite guidate inclusi). Informazioni: www.ecomuseoerbepalustri.it. Prenotazioni: 0545 47122 (Ecomuseo), erbepalustri@comune.bagnacavallo.ra.it.

A Conselice il 9 giugno dalle 19 alle 20.15 ci sarà “Armonizzazione corporea nella natura” al parco Bourgoin-Jallieu, per sperimentare il rilassamento fisico e la calma emotiva attraverso il movimento dolce e la visualizzazione guidata. Informazioni sul sito www.synesisitalia.it.

A Fusignano giovedì 8 giugno alle 20 ci sarà “La camineda dla sera”, la camminata della sera di circa 5 km con ritrovo piazza Corelli (info al 345 5363639).

“Naturalmente in Bassa Romagna” è promosso congiuntamente dai Servizi Ambiente e Turismo dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Hanno collaborato all’iniziativa l’Area Welfare, il Consorzio di bonifica della Romagna occidentale, Fai, Nordic Walking Bassa Romagna e tante altre associazioni e privati.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio informazioni turistiche dell’Ucbr, telefono 0545 280898, email turismo@unione.labassaromagna.it, oppure il Servizio Ambiente, telefono 0545 38343, email ambiente@unione.labassaromagna.it.

Ultime Notizie

Rubriche