A treb a pè e in bicicletta

Per scoprire le suggestioni del territorio

Quattro serate, di giovedì, al chiaro di Luna, per trovare un po’ di relax e di fresco a piedi e in bicicletta.

“A treb a pe’ e in bicicletta” è l’iniziativa di Fusignano che prevede escursioni serali alla scoperta di luoghi nascosti e scenari suggestivi, per un’estate in compagnia rinfrescata da trebbi sotto le stelle. Cambiano le mete, ma la partenza resta invariata, alle 20.30 in piazza Corelli.

Domani, giovedì 29 giugno si comincia con una pedalata alla scoperta del nuovo museo aereo dell’associazione “Romagna air finders” di Maiano; a seguire, sosta presso il centro sportivo “Buena vida”.

Il 6 luglio camminata nelle campagne di Fusignano con visita al museo di auto e moto storiche “Mauricette e Primo Contoli” e al mulino del fabbro di Giovanni Martini. Arrivo presso il centro sociale Zaffagnini per gustare la speciale pizza fritta locale.

Giovedì 13 luglio di nuovo una pedalata, questa volta nella campagna bagnacavallese, con visita al laboratorio della ceramista Anna Tazzari.

Infine il 20 luglio camminata per le vie di Fusignano con arrivo al bosco per uno spettacolo musicale in collaborazione con Lugocontemporanea.

La partecipazione è libera e aperta a tutti. L’iniziativa è promossa dal Comune di Fusignano – Assessorato alla Cultura, Pro Loco, Spi-Cgil, Auser e associazioni del territorio. 


Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp allo 0545 955653.

Ultime Notizie

Rubriche